<body align="left"><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://draft.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d12933901\x26blogName\x3dorchestrazione:diario\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLUE\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://orchestrazione.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://orchestrazione.blogspot.com/\x26vt\x3d6907052152676485766', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

20 maggio 2005

Qualcosa che MITOcca e ci tocca..



Cassandra è il titolo del nuovo brano scaturito dagli orchestrazione. Dal momento che ad alcuni sembra semplicemente un nome di donna come tanti, qui di seguito riporto chi è sta buona donna che tanto ha ispirato..

Profetessa di sventura, figlia di Priamo e di Ecuba, per non aver mantenuto ad Apollo, innamorato di lei, la promessa di concederglisi, fu da lui condannata a predire sempre il vero ma a non essere mai creduta. Quando i Greci prepararono l'insidioso cavallo che avrebbe condotto nel cuore di Troia il fior fiore degli eroi greci, inutilmente dissuase i suoi concittadini dall'accoglierlo dentro le mura. Dopo il saccheggio di Troia, nella divisione del bottino, ella la più bella delle belle figlie di Priamo, toccò in sorte a Agamènnone, al quale inutilmente predisse il tragico destino che lo attendeva, nel ritorno in patria. Anche Agamènnone non le prestò fede, e la condusse con sé nel viaggio di ritorno, durante il quale ebbe da lei due gemelli: e tutti caddero sotto il ferro di Clitennèstra..

Sono sempre stato affascinato da Cassandra. Solo con il tempo ho capito che quello che mi lega a questo personaggio, è stato in un primo momento la fatica e il disagio di riuscire a esprimermi e a farmi capire, successivamente, superati faticosamente i miei numerosi blocchi, è stato il non riuscire a comunicare, perchè l'altro spesso (se non sempre) non desidera ascoltare, perchè l'ascolto porta al cambiamento e il cambiamento spesso e volentieri fa fuoriuscire il dolore. Dicono sia un atteggiamento della nostra società occidentale il non - ascolto.

Rimane il fatto che è frustrante. Però non tutto è perduto. Forse con i grandi è tardi ma i piccini possono imparare ad ascoltare e a non aver paura del cambiamento..a meno che non gli si faccia leggere prima di andare a nanna i fumetti sui bombaroli..o forse anche facendolo chissà.


Fonte:
http://www.i-2000net.it

Etichette:

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

clikkate sul nome

20 maggio, 2005 14:58  
Blogger Unknown said...

Di pessimo gusto, proprio un'ottima pubblicità per il sito.

20 maggio, 2005 16:33  
Anonymous Anonimo said...

e a quando l'hit polianna?

20 maggio, 2005 18:37  
Anonymous Anonimo said...

va ben...

23 maggio, 2005 10:33  

Posta un commento

<< Home