<body align="left"><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d12933901\x26blogName\x3dorchestrazione:diario\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLUE\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://orchestrazione.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://orchestrazione.blogspot.com/\x26vt\x3d6907052152676485766', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe", messageHandlersFilter: gapi.iframes.CROSS_ORIGIN_IFRAMES_FILTER, messageHandlers: { 'blogger-ping': function() {} } }); } }); </script>

30 dicembre 2005

Cattivi propositi



Ultimo post dell'anno. Il più difficile.
Si è soliti prepararsi all'anno nuovo sbandierando spesso 'buoni propositi'.
Ma sinceramente il vero confine tra il buono e il cattivo, specie in questi tempi, è molto labile. Quello che manca, che si è perso nei meandri delle camere piene di chincaglierie, dei salotti con tazzine mai usate, nei 50 cellulari ognuno con la tariffa più conveniente, etc etc etc.. è, senza scomodare parolone come etica o morale: il buon senso.
Ovvero quel senso comune che esiste e che ci dice se stiamo combinando 'qualcosa che non va'. Quel pizzicore lontano, inascoltato che ci prende mentre usiamo un'auto, facciamo benzina, mentre compriamo un pallone o una camicietta made in bimboland.. o, per esser più 'vicini', quel sospiro dopo, ad esempio, il classico far finta di non veder una persona per strada, o il sentirsi esistere solo affossando altre persone, o non chiedere per farsi aiutare, ma piangersi addosso o molto altro ancora..
'Farò il bravo', 'Sarò più buono', ripetevo stile mantra da piccolo. Ma in verità tra le tante cose desideravo picchiare un mio amico, cavare gli occhi alla maestra, stridere con il gesso alla lavagna, dare fuoco a qualche mobile e rubare dentro ad un supermercato.
Ma il buon senso allora pizzicava; lo sentivo forte. Più forte delle eventuali sberle.

Ora,invece, faccio molta fatica a sentirlo forte e distinto. Tutto è livellato in un non-buon senso al limite del kafkiano.
Dunque aspettando i vostri cattivi propositi, che questa volta immagino per lo più anonimi(per favore mettete almeno pseudonimi), un paio per il prossimo anno li elenco io. E' una sorta di prova di coraggio catarchica..

Chiudere di colpo l'anta copritastiera del piano sulle dita degli allievi che non suonano mai a casa.

Prendere a calci in bocca quelli che quando parlo pensano ad altro(ne ho tre in mente).

Etichette:

24 dicembre 2005

Su..post


Come promesso post natalizio.
Comunicazione dell'orchestrina: è pronto il dvd promo dello spettacolo "Per favore non chiudere", chi lo desiderasse è pregato di inviare un'email all'indirizzo orchestrazione@libero.it e vi verrà gratuitamente spedito (il dvd funziona, non date ascolto a quei fanatici pseudo nostalgici della repubblica sociale che insinuano dubbi nel blog).
Ci sono molte proposte per date future, ma finchè non vengono confermate non le indichiamo.
Dopo le doverose notizie d'ufficio, passiamo a brevi ed effrenate esternazioni dell'animo.
E' un periodo un po' strano.
Stanno avvenendo un sacco di avvenimenti per taluni forse inspiegabili, tra i più eclatanti ad esempio il forte e imponente movimento-sentimento NO TAV (per chi volesse davvero saperne di più invito a visitare www.beppegrillo.it che sapientemente e chiaramente illustra la questione e rimanda ad altri approfondimenti) o la faccenda da me nomata fiorucci ricucci e ucci bucci (cara carla ora non sono più perseguibile..).
Per quanto mi riguarda come ogni Natale sento una miriade di emozioni contrastanti, una sorta di immancabile melanconia natalizia (penso paragonabile ai sentori della menopausa). So che è una condizione comune a molti, è difficile da spiegare, perchè come al solito bisogna farsi la tanto odiata e temuta domanda 'perchè' e scavare, ma ovviamente non tutti hanno voglia, tempo o palle per farlo. Quindi per chi lo desidera augoro un Natale ricco di cambiamenti e di conoscenza prima tutto di sè e, poi, di quello che avviene in 'sto mondo. Per tutti gli altri rimpinzatevi, fate regali, autoregalatevi un portacellulare da casa (uno degli oggetti più inutili che penso possano esistere).

Etichette:

05 dicembre 2005

La bella bestia



A richiesta ecco la bestia che si aggira tra le gambe del gruppo: Musa de mer(il cognome è un trascurabile francesismo ovviamente).
Causa sua mi sto tramutando in un punkabestia.. La coda non ce l'ha se qualcuno ne avesse una in più..

Ora, dopo le presentazioni passiamo a raccontare le ultime; prima le buone o le cattive?

Partiamo con le belle: il dotto e bravo Sandro Pellarin ha montato il dvd della prima ai mulini di 'PERFAVORE NON CHIUDERE'. Per chi lo volesse è pregato di scrivere all'indirizzo dell'orchestrina. Presto inoltre verranno inseriti alcuni pezzi audio e video nel sito.

Le cattive sono innanzitutto l'ormai aberrante limite abbondantemente superato dai 'portatori di pace' occidentali. Per chi non avesse già visto il servizio di RAINEWS24 avviso che il filmato è raccrappriciante in alcuni punti.
Il finale è un vero e proprio videogame, sarà per questo che poi i soldati in iraq si divertono con questi altri divertenti giochini (clikka
qui per vederlo).
Come al solito aspetto vostri pensieri.

Etichette: