<body align="left"><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d12933901\x26blogName\x3dorchestrazione:diario\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLUE\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://orchestrazione.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://orchestrazione.blogspot.com/\x26vt\x3d6907052152676485766', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe", messageHandlersFilter: gapi.iframes.CROSS_ORIGIN_IFRAMES_FILTER, messageHandlers: { 'blogger-ping': function() {} } }); } }); </script>

24 dicembre 2005

Su..post


Come promesso post natalizio.
Comunicazione dell'orchestrina: è pronto il dvd promo dello spettacolo "Per favore non chiudere", chi lo desiderasse è pregato di inviare un'email all'indirizzo orchestrazione@libero.it e vi verrà gratuitamente spedito (il dvd funziona, non date ascolto a quei fanatici pseudo nostalgici della repubblica sociale che insinuano dubbi nel blog).
Ci sono molte proposte per date future, ma finchè non vengono confermate non le indichiamo.
Dopo le doverose notizie d'ufficio, passiamo a brevi ed effrenate esternazioni dell'animo.
E' un periodo un po' strano.
Stanno avvenendo un sacco di avvenimenti per taluni forse inspiegabili, tra i più eclatanti ad esempio il forte e imponente movimento-sentimento NO TAV (per chi volesse davvero saperne di più invito a visitare www.beppegrillo.it che sapientemente e chiaramente illustra la questione e rimanda ad altri approfondimenti) o la faccenda da me nomata fiorucci ricucci e ucci bucci (cara carla ora non sono più perseguibile..).
Per quanto mi riguarda come ogni Natale sento una miriade di emozioni contrastanti, una sorta di immancabile melanconia natalizia (penso paragonabile ai sentori della menopausa). So che è una condizione comune a molti, è difficile da spiegare, perchè come al solito bisogna farsi la tanto odiata e temuta domanda 'perchè' e scavare, ma ovviamente non tutti hanno voglia, tempo o palle per farlo. Quindi per chi lo desidera augoro un Natale ricco di cambiamenti e di conoscenza prima tutto di sè e, poi, di quello che avviene in 'sto mondo. Per tutti gli altri rimpinzatevi, fate regali, autoregalatevi un portacellulare da casa (uno degli oggetti più inutili che penso possano esistere).

Etichette:

16 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Evviva il sup..post (almeno potevi dire che il titolo è mio) qua oltre che a censurare i post si rubano le idee...

D'accordo sulle notizie d'ufficio
d'accordo anche su TAVRICUCCIFIORANIFAZIO

Ma Natale non è mica una ventiquttr'ore di seduta terapeutica con pausa pranzo...

Vi auguro un felice natale e vi regalo una filastrocca per il bambino che c'è in voi...


Babbo Natale non è quello delle pubblicità
Dei panettoni, quello dei supermarket o quello
appeso ai cornicioni

Babbo Natale ha la barba riccia che sa di neve
La pancia morbida, morbida
Le guance di marmellata all’albicocca.

Babbo Natale non è quello delle pubblicità
Dei panettoni, quello che regala
Caramelle ai bambini buoni

Babbo Natale non si fa mai vedere
Passa dall’entrata principale dei sogni
La notte di natale

Un giorno vi porterà anche il carbone
E sarà il natale che racconterete
con più partecipazione
Più di quando scarterete la playstation 2
Il super telefonino o la nuova televisione

24 dicembre, 2005 15:52  
Blogger orchestrazione said...

Va bene tua è anche l'idea dell'elenco dei film scaricati/in scaricamento dal disagiato subioto; quindi dopo un commento serio, qualcosa di faceto:

2- Rocco invades Polland (il remake di Furyo ambientato in europa..)
3- Eccitazione fatale (storia di malasanità)

Cito solo questi per lasciare all'interessato o chi per lui di annoverarci più interessanti e luculiane proposte natalizie, al posto dei soliti Eisenstein..

24 dicembre, 2005 16:46  
Blogger orchestrazione said...

Stamane 3 individui e un infante con darbuka, fisarmonica, chitarrina ed una borsa piena di bottiglie di plastica da rimpire con il mais(per creare mini maracas per i bimbi) hanno improvvisato una performance natalizia sotto il cavallo alato in piazza a Portogruaro. La gente passava guardava incuriosita; i bambini che piangevano uscendo da messa improvvisamente si zittivano; qualcuno boffonchiava qualcosa; una volante si è fermata a distanza per capire cosa terroristicamente volevamo fare; un po' di coppie con bimbi si son fermati a giocare con la musica; si son fermati degli zingari con il sorriso e ci han fatto gli auguri e ringraziato. C'è chi invece nel frattempo ficcava gli occhi in un piatto di carne untissima per non guardare il grugno di chi stava di fronte..

25 dicembre, 2005 17:20  
Anonymous Anonimo said...

Natale 2005

Sottofondo musicale consigliato durante la lettura: Wrapped Around Your Finger dei Police

Vi regalo “doppi auguri” di “N”atale quelli belli dei struconi, dei bacini e dei biceri de vin, di una conversazione che fa la bocca rotonda e ti vien voglia di bere ancora e fumare una sigaretta sotto il gazebo col fredo che se impira ta la siarpa…
Ma anche quelli delle file ai supermarket che prosciugano il bancomat, quelle delle poche idee, quelli del “natale è un’altra cosa”, quelli della guerra che paghiamo noi facendo benzina, e che se è diventato retorica parlarne allora siamo proprio messi male…quelli del “nano portatore di democrazia”… quelli delle scalate alle banche.
Ma poi vi regalo la mia “doppia faccia” quella che parla male di Silvio quando Silvio non c’è,
o che fa finta di nulla durante i suoi sorrisetti sarcastici prende e porta a casa. Quella che fa i conti in tasca al Buch per capire quanto si può permettere di spendere…o che lo critica perché guarda il contorno, le luci, il montaggio video, la macchina del fumo.
Quella che sbraita alla Pamela piglia e se ne va.
Oppure vi regalo la faccia che si infila negli occhi e tra i denti di Silvio e si accorge del sorriso più smagliante che ha da mettersi.
O infila in tasca gli occhi lucidi dopo l’applauso di uno spettacolo che ha visto nascere e tenta di dispensare consigli durante una TISANA o LATTE CALDO!?!
O quella faccia che i consigli li salva e non li cancella più.
Vi regalo le vostre facce assieme alle mie.
Non so dirvi se la faccia più autentica sia quella “BRUTTA” o quella “BELLA”. Decidete voi!
Io la vostra la cerco tra le increspature del viso, nei miei occhi lucidi di questo momento, in quello che non dite, nel momento in cui fate piangere le vostre morose, tra l’istante in cui i nervi scattano e quello in cui tornate composti e tranquilli, nella voglia o non voglia che avete avuto nel leggere queste righe.


Buon Natale
A tutti

25 dicembre, 2005 18:26  
Anonymous Anonimo said...

E questo giorno è andato , si è portato via tutte le carte dei regali ,ha accompagnato a nanna i bambini ,stracarichi di dolcetti e giochi , chissà se ha lasciato ancora qualche desiderio a qualcuno...Ho passato dodici ore in cucina , per la famiglia riunita...mancavo solo io,ero persa dentro alle pentole , sughi, forno e lavastoviglie.... ora che la casa tace ,che ho raccolto i giochi già distrutti e tutti i pacchi sfatti,mi sono ritrovata.
Sento un 'ambulanza passare e penso che non è un giorno magico il giorno di Natale..... si nasce e si muore anche a Natale , perchè ci si affanna a fare per forza una festa a tutti i costi e a qualunque costo,con baci finti e regali assurdi ? Il Natale vero è solo dentro ognuno,e non si vede , ho deciso che per me ,sarà dopodomani , quando tutto è passato , quando si spengono le luci e ritorna la quiete.
A tutti Buon Natale Vero

26 dicembre, 2005 00:12  
Blogger Unknown said...

A quando il girotondo?

Touch.

26 dicembre, 2005 13:35  
Anonymous Anonimo said...

Questo Natale è stato diverso dagli altri? No, non particolarmente... Forse un poco... o forse strano... Ma cosa è successo poi di così bello o brutto da poter essere ricordato? "Ti ricordi Natale 2005 per...": bella domanda!

26 dicembre, 2005 17:15  
Anonymous Anonimo said...

...io mi ricorderò per sempre il Natale che ho vissuto l'anno scorso. In Thailandia.
Ora per tutto il resto della mia vita , anche se il Natale non sarà particolarmente bello , magico , ricco , luminoso...lo vivrò sempre come un grande dono....

26 dicembre, 2005 21:09  
Anonymous Anonimo said...

Mamma mia che allegria !!!!E poi sti cazzo di anonimi avete tanta paura a mettere un nome...

Io natale lo ricordo per il biglietto di mio nonno ottantenne, per la risata di Silvio e Max nel vedere la foto scattata assieme, per Silvio che legge la mia lettera, per il buch che la mette nel blog, per il buch che si avvelena con le ostriche e vediamo un film assieme, per mia nonna che lava i piatti dopo aver avuto la famiglia riunita, per mio padre che infila il maglione nuovo e dice bene, bene... per la lettera di mio fratello ai miei genitori, per il biglietto di mio padre, per il biglietto del buch, per la lettera non scritta a mia madre, per i cioccolatini di catia e silvio, per atmosfear, per le sigarette e il freddo per l'angustura, per la guerra, perchè ho letto un po' più di libri rispetto all'anno scorso, perchè ho meno conati di vomito rispetto all'altro giorno, perchè c'è berlusconi al governo e posssiamo sfotterlo, perchè Buch mi ha regalato un libro di Stella che sfotte Berlusconi e io mi diverto a leggerlo, perchè ho letto due storie di ordinaria follia di Bukowski e mi sono reso conto che era uno che beveva veramente tanto, perchè mi sono laureato, perchè Silva la bambina non vedente, è andata a passare il natale nella sua Sardegna, perchè ho tutta la vita davanti e tanti natali da osservare!!! I regali inutili basta non farli, le file ai supermarket, basta non farle starsene a casa. I baci di PAMELA SILVIO BUCH SARA KATIA MAMMA PAPà NONNA NONNO ERANO VERISSIMI CAZZO!!! I CINQUCENTO EURO CHE HO RACIMOLATO NON SONO ASSURDI SONO UNA NECESSITà COME UN UN LIBRO O UN PAIO DI PANTALONI.

Poi è vero ognuno ha un natale dentro di sè ma questa è un'altra storia

PIERO

27 dicembre, 2005 12:47  
Blogger orchestrazione said...

Avevo ragione che 'sto Natale è un po' carico di tensione nell'aria..non offendetevi a vicenda piuttosto date a me che vorrei fare il bel lavoro inventato da Pennac(capro espiatorio)..

27 dicembre, 2005 15:24  
Anonymous Anonimo said...

Perchè tutta questa retorica sul Natale?..o meglio perchè tutta questa rabbia?..Che cosa vogliamo e pretendiamo dal Natale?..Il Natale è un giorno, un giorno come tanti gli altri, non possiamo pretendere che la nostra vita sia diversa quel giorno, che spariscano i regali assurdi, i baci falsi..quelli restano se c'erano anche ieri..ma c'è chi non gli pesa una fila al supermercato perchè fare qualcosa per qualcun altro gli riempie il cuore e c'è chi non fa e riceve regali assurdi..Dipende sempre da ciò che vogliamo e ci costruiamo dentro e fuori di noi..

28 dicembre, 2005 14:55  
Blogger Unknown said...

Mah.
"Ma il Natale (quello vero) cos'è?"
E' un compleanno.
"Di chi?"
Beh, per chi ci crede, è il compleanno di Gesù detto il Nazareno detto Cristo detto in molti altri modi.
"E per chi non ci crede?"
Beh per chi non ci crede più o meno è il periodo dell'anno in cui dovremmo essere tutti più buoni (la faccio corta...).
Quindi ricapitoliamo: per chi è Cristiano (quindi crede in nell'esistenza di Cristo) è un periodo importante, che porta prima di tutto ad un esame di coscienza, e quindi ad essere più "buoni".
Per chi non è Cristiano invece è un periodo segnato dal raccoglimento, perchè per esse3re più buoni bisogna fermarsi un po' a pensare.
Ma... è la stessa roba! E sì!
Osteria che storie... un qualcosa che accomuna tutti! Ma dai! Che spettacolo...
"Accomuna tutti."
E i regali-baci-abbracci-auguri-vacanze?
Coreografia.
Ma come spesso accade, la coreografia è troppo invasiva, chiassosa, esagerata ed arrogante, e fa perdere di vista la Verità delle cose.
Un po'quello che succede in Italia con l'Italia, ma questa è un'altra storia...

E per me? In che senso scusa... Ah.. cos'è per me il Natale? Mmm... speta... si ecco.
No speta... nel senso se ci credo al Nazareno o no? Ah, allora cambia! E spiegati bene no?!
Non ci credo.
Non ci riesco.
Sono troppo basso per crederci.
Credo solo a ciò che vedo.
Mi hanno insegnato così.
Son cresciuto così.
I piedi per terra.
E fermo lì me racomando.

Però per me il Natale esiste, ed è un compleanno.
E'il compleanno dell'uomo.
Il compleanno dell'uomo che capisce e che separa il bene del male, trova il modo di insegnarlo, e da finalmente un significato al grumo di atomi semoventi di cui siamo composti.
Più di duemila anni fa "qualcuno" (quindi un uomo), ha incominciato a scrivere. Che cosa? Dei testi, delle "storielle":i Vangeli, ovvero: "come bisogna fare".
Il miglior testo mai scritto (il singolare è improprio, lo so).
E non vi sembra un evento da festeggiare? Si si, ogni giorno, certo, ma a Natale... a Natale è una gioia! LA Gioia!
Riflettere a fondo sull'esistenza o meno i Gesù, fare ipotesi e controperizie, è come incoccare una freccia, tendere l'arco, e mirare con maniacale precisione su un punto sbagliato, non verso il centro.

Buon Natale che era qualche giorno fa.
Dedenis.

28 dicembre, 2005 20:30  
Anonymous Anonimo said...

"Ragassi che cagnara che vemo tirà sù"....l'argomento sta prendendo una piega mistica soggetta a forti discussioni...perchè non cambiamo argomento e parliamo di musica e del lavoro che orchestrazione sta preparando ?
Io sono curiosissima di capire cosa fate...ho visitato il sito...ho vagamente ascoltato una voce...
e ora vorrei tanto vedervi da qualche parte. Ho capito che comincerete a dare qualche data da febbraio...posso chiedervi che tipo di spettacolo è ? cioè si tratta di una rappresentazione teatrale , di un musical , di cabaret , di brani cantati e basta ? E per i contenuti , è adatto anche ai bambini o sarebbe difficile per loro ? Scusatemi , è per farmi un'idea di cosa fate.
Ho capito , manderò il mio indirizzo così avrò il dvd...non rompo più...vi satuto..con tanti baci VERI....e buon Anno a tutti belli e brutti.

29 dicembre, 2005 01:54  
Blogger orchestrazione said...

Dedenis eri tu? O qualcosa si è impossessato di te? Sapevo che dietro quella scorza da Frank Zappa senza la barba si nascondeva l'intera big band di Glen Miller..va bon, ricomincio a prenderti in giro dopo l'epifania..

A TUTTI GLI ANONIMI: va bene che preservate la vostra identità, se potete, però, mettete uno pseudonimo solo per riferimento (va bene anche aa, bb, cc..).
L'ultimo spettacolo è un po', a dirla alla veneziana, un 'misiòt'.
In gergo tecnico è catalogabile nel filone del teatro-canzone, anche se per certi aspetti si discosta. Ma si sa, è difficile identificare una (modesta)costruzione creativa in qualche scatola categorica.
Lo spettacolo è indirizzato principalmente ad un pubblico adulto(dalle sueriori fino ai 109 anni); anche Musicaleggiando, pur affrontando come tema principale la fantasia e pur essendo molto più cabarettistico e divertente, era rivolto allo stesso tipo di pubblico. Ci hanno chiesto però di eventualmente adattarlo ai ragazzi delle medie, vedremo..

29 dicembre, 2005 02:40  
Anonymous Anonimo said...

Complimenti al commento di DEDENIS

a presto

PIEPIERO

29 dicembre, 2005 11:17  
Anonymous Anonimo said...

Mi associo a piero e faccio i miei complimenti a denis...

29 dicembre, 2005 11:41  

Posta un commento

<< Home