<body align="left"><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d12933901\x26blogName\x3dorchestrazione:diario\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLUE\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://orchestrazione.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://orchestrazione.blogspot.com/\x26vt\x3d6907052152676485766', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

07 febbraio 2006

Come cambia le cose la luce della luna..


Con somma gioia posso preannunciarvi che ad Aprile saremo a Padova, altre conferme ci arriveranno ben presto, purtroppo molte rassegne ci han detto va bene, ma per l’estate o per le prossime rassegne che partono in autunno(causa nostra che abbiam proposto Per favore non chiudere in un periodo in cui ormai i calendari son già stati riempiti, amen).
Stefano Mencherini ci ha dato l’autorizzazione ad utilizzare delle piccole parti tratte dal suo film inchiesta Mare Nostrum (che potete trovare nel suo sito http://www.stefanomencherini.org/ ).Mi raccomando scaricatelo, guardatelo, mangiatelo, lasciatene un pezzo e offritelo a qualcun altro.Se sarà possibile, ci muoveremo per far fare delle proiezioni in qualche manifestazione a noi vicina.
Stiamo finalmente registrando un Cd che conterrà alcuni dei brani tratti da Musicaleggiando e Per favore non chiudere, ma come al solito mille impegni stan prolungando le sessioni di registrazione, quindi non mi sbilancio nell'anticipare la cosiddetta data di presentazione al pubblico.L’orchestrina, inoltre, si è impegnata musicare una serata di letture e storie sugli zingari assieme ad un Rom che si svolgerà presumibilmente tra Marzo e Aprile a Portogruaro. Anche per questo appuntamento, appena avremo la data certa (provate un po’ voi a correr dietro ad un Rom per domandargli qualcosa..), vi sarà comunicata.
A fine Febbraio il nostro poeta, più il neo laureato superdesigneripertecnicodispinetedesche&vespe nella galleria espositiva messa a disposizione dalla Woodstock di Portogruaro esporranno un nuovo parto del loro..ehm..genio.L’idea non ve la spiego andate a ricercarla nel blog del suddetto neodisoccupato.

Avrei, inoltre, tantissima voglia di commentare simpaticamente le comparsate del nano in quest’ultimo mese, ma mi trattengo dal farlo altrimenti QUALCUNO mi rinfaccia di ripetere le stesse cose; vorrei anche soffermarmi sulla candidatura di Fo come sindaco di Milano, ma per la stessa ragione non lo faccio; vorrei spiegarvi qualcosa di più sull’inchiesta sul fosforo bianco di Fallujah, ma sempre la stessa ragione me lo vieta.Vorrei spiegarvi che cos’è l’econogreen che vi farebbe risparmiare carburante e inquinare meno, ma non è lo stesso il caso. Vorrei raccontarvi dei veri motivi per cui siamo a Nassiriya o della privatizzazione dell’acqua o raccontarvi come e perché la maggior parte delle medicine sul mercato non servono a nulla, se non a farci più male, o perchè la TAV in Val di Susa si prospetta così com'è concepita come un nuovo Vajont tanto, tanto altro..Ma meglio di no..

Etichette:

19 Comments:

Blogger Unknown said...

Quella su TAV/Vajont è bellissima! Ne hai delle altre?

Touch

07 febbraio, 2006 15:09  
Blogger FunAle said...

ma tu sei dio?
se sì sappi che mi stai simpaticissimo

08 febbraio, 2006 15:04  
Anonymous Anonimo said...

Complimentisssimi... il post intitolato NOTA DI SERVIZIO è commovente, illuminante... insomma il più bello letto fin ora... complimenti ancora a quei matti ragazzi di OcchettAzione,grandi, mitici...mavaff...

08 febbraio, 2006 23:26  
Anonymous Anonimo said...

Thanks Max!

08 febbraio, 2006 23:49  
Anonymous Anonimo said...

Hallo...ello...hello...boh...
Di chi è/cos'è il dipinto/foto/elaborazione digitale che sta in cima al post?
E poi è al POST giust nel moment giust?
Il vostro beneamato.

09 febbraio, 2006 16:07  
Blogger Unknown said...

Google > Immagini > "luce luna" ...
avanti...

Qui : www.oregoncoast.com/willy/annex.htm .

Saluti e fiaccole di amore,
Touch.

09 febbraio, 2006 17:06  
Blogger orchestrazione said...

un favore agli anonimi: usate uno pseudonimo così si capisce se siete lo stesso o ..qualcunaltro. DENG IU

10 febbraio, 2006 20:14  
Anonymous Anonimo said...

....la luce della luna...si è vero, come cambia le cose. Le distorce , aggraziando le forme....svela con garbo , e inganna.
Come certi discorsi....

11 febbraio, 2006 20:23  
Blogger Unknown said...

Si è vero, inganna.
Poi è pessima per andare a tinche e barbi.
Se poi vai con la bilancia o la fioccina è meglio, ma se ti beccano vai in galera.

Esorto nuovamente il Max ad aprire un SUO blog in cui spadellare i SUOI cazzi, e risolvere le SUE beghe.
Magari così incominceremo a parlare di musica QUI, visto che Orchestrazione fa musica, non cazzi-del-Max (per fortuna).

Saluti ad alta velocità,
Touch.

12 febbraio, 2006 14:05  
Anonymous Anonimo said...

senti touchstyle ,
perchè una parola che commenta il titolo del post ti infastidisce così tanto ? Percè se vuoi che gli argomenti qui siano solo esclusivamente riguardanti la vostra musica , non proponi tu qualcosa ? Cazz...sai solo tirar m...a secchi !
Ma guardati un pò te per favore ! Avanti , parla , proponi tu qualcosa di interessante che parli di musica....magari riesci a intavolare un discorso decente....mi piacerebbe vederti , e lo farò sicuramente prima o poi...

12 febbraio, 2006 16:32  
Blogger Unknown said...

Non tiro merda (si può scrivere per esteso, così come "cazzo"), semplicemente detesto i qualunquismi e le prese di posizione prive di alternative.
Di merda nel mondo ce n'è e ce ne sarà sempre, perchè siamo più di sei miliardi, ma c'è differenza tra lo stercoraro, che la merda la sposta da una parte all'altra e il corydoras, che la merda la pulisce.
Chi entra in questo blog non capisce cosa sia Orchestrazione, e dato che ne faccio parte, ho tutto il diritto di contestarne i contenuti che sono, per l'ennesima volta, di estrazione pesantemente personale, e sopratutto non discussi e forse non condivisi dal resto del gruppo.
Ho scritto un periodo troppo lungo.
Pausa.
...
...
...
Play.
Io un sito in cui sdoganare i miei piselli ce l'ho, come del resto ce l'ha il Max, solo che lui non lo usa.

Proposte:
MUSICISTI IN ITALIA
Per una volta parliamo di musicisti, e non di musica in Italia, sottolineando chi viene osannato all'estero, e magari quì viene sottovalutato.

L'ESECUTORE E IL MUSICISTA
Cosa vuol dire "suono il violino"?
Eseguire e suonare sono la stessa cosa? Meglio un'esecuzione magistrale o un solo improvvisato che cessa quindi di esistere al suo completamento?

I LUOGHI MUSICALI
Dove provare? Dove suonare? Meglio nel piccolo per pochi o nel grande per molti?

SUONARE E MANGIARE:IL COMPROMESSO
Di quanto il musicista dovrebbe scendere a compromessi con ciò che il mercato richiede (brrr...)per poter mangiare e dormire al caldo?

DONNE E MUSICA
Perchè così poche donne/ragazze suonano? Ma soprattutto, quando lo fanno, perchè non lo fanno nude?
E che palle! Sempre 'sto pianoforte...

E'da due settimane che ho chiesto al Max le passw per sito/blog, ma non ho ricevuto niente.

Saluti d'oro,
Touch.

@Lucy
Quando scrivi "pò", scrivilo con l'apostrofo, in quanto è abbreviazione di "poco".

13 febbraio, 2006 08:47  
Blogger orchestrazione said...

Posso distendere la discussione? Visto che siamo di estrazioni diverse è giusto che ogniuno la pensi e gestisca le proprie idee come meglio crede, anche contestando il mio pensiero o altrui. I miei sono degli input e son contento che scaturiscano dei sentimenti o risentimenti forti, vuol dire che in qualche maniera questi miei semplici messaggi arrivano.
Qualunquismo..credo molto in ciò che dico, ma accetto di buon grado chi può farmi notare che le cose che esprimo possano essere sbagliate.
Sinceramente non ho detto granchè..
Non di certo 'salverà' o pulirà l'orchestrina il mondo, ma una manina affinchè si pulisca son certo che siam capaci di darla, in piccolo..meglio di niente. Altrimenti perchè suonar o far spettacoli?
Le domande di Touch le copio incollo sul prossimo post, è giusto che abbiano uno spazio proprio.

E' bella la diatriba forte continuate pure:), anche la presa in giro è piacevole, basta che non si degeneri in offesa gratuita.

13 febbraio, 2006 13:05  
Blogger Unknown said...

Non mi sono fatto capire.
I punti sono due:
1) Questo blog si chiama Orchestrazione, quindi deve parlare di ciò che fa Orchestrazione (fare musica), e deve riflettere ciò che Orchestrazione pensa.
Se si vuole applicare la regola Orchestrazione=Max, mi va bene, però va messo per esteso.
2) Non contesto le tue idee, contesto il fatto che non offri alternative, quindi il tuo è uno stercorare, ovvero essere qualunquisti.

Non uso il condizionale perchè anch'io, come Dario Fo, non sono un moderato, quindi non preoccupatevi nemmeno voi...

Mandi,
Touch

PS:Diatribe? Su un blog? Ma va là...

13 febbraio, 2006 14:03  
Anonymous Anonimo said...

....però....(va bene l'accento ?)...provocare touch è servito a qualcosa...ecco vedi che riesci a parlare normalmente ? Tu dai per scontato certe cose .Mi spiego meglio , e cerca di usare un po'( vedi che mi hai insegnato ora lo faccio LAPOSTROFO) di EMPATIA.
Io sono una visitatrice di questo sito e blog , ci sono finita per caso o no poco importa...ma comunque di voi che suonate non so niente .
Da quello ho letto fino ad ora ho capito che siete un gruppo , che suonate , che vi trovate per fare delle prove ovviamente ,fate teatro , e quindi vi parlate tra voi quando lavorate , ma qui stranamente , solo vi stizzicate , sopratutto da parte tua ho letto solo e sempre provocazioni.
Se vuoi far sapere qualcosa di voi , anche tu potresti dare a noi profani ( o no chissà) informazioni , o avviare argomenti in tale direzione.Perchè ho capito che ti piace contestare...ma basta casso...sii più morbido.
Forse a te piacerebbe avere a che fare qui solo con addetti ai lavori ? O cerchi contatti per poter fare spettacoli ? Vorretsi che tutto riguardasse solo il mondo della musica e dello spettacolo ?

Ciao touchino

13 febbraio, 2006 15:00  
Anonymous Anonimo said...

....però....(va bene l'accento ?)...provocare touch è servito a qualcosa...ecco vedi che riesci a parlare normalmente ? Tu dai per scontato certe cose .Mi spiego meglio , e cerca di usare un po'( vedi che mi hai insegnato ora lo faccio LAPOSTROFO) di EMPATIA.
Io sono una visitatrice di questo sito e blog , ci sono finita per caso o no poco importa...ma comunque di voi che suonate non so niente .
Da quello ho letto fino ad ora ho capito che siete un gruppo , che suonate , che vi trovate per fare delle prove ovviamente ,fate teatro , e quindi vi parlate tra voi quando lavorate , ma qui stranamente , solo vi stizzicate , sopratutto da parte tua ho letto solo e sempre provocazioni.
Se vuoi far sapere qualcosa di voi , anche tu potresti dare a noi profani ( o no chissà) informazioni , o avviare argomenti in tale direzione.Perchè ho capito che ti piace contestare...ma proprio perchè in giro ce n'è tanta....basta medda casso !!!
Forse a te piacerebbe avere a che fare qui solo con addetti ai lavori ? O cerchi contatti per poter fare spettacoli ? Vorretsi che tutto riguardasse solo il mondo della musica e dello spettacolo ?

Ciao touchino

13 febbraio, 2006 15:03  
Blogger Unknown said...

Quale parte di "non ho la password per scrivere nel blog" non ti è chiara?

Bene per gli apostrofo (o apostrofi? mah!),anche le maiuscole dopo i punti... vedi che se ti impegni ce la fai?!
Non mi è chiaro il significato di "stizzicate", è tipo "darsi fistidio"?

Non sono un provocatore, detesto le cose fatte a mio nome.

Touch.

(PS:Dato il mio 1m92 ed i miei 102Kg, il diminutivo "touchino" è fuoriluogo)

13 febbraio, 2006 16:37  
Blogger FunAle said...

Confermo quanto detto sopra dal fido Denis, di estrazione assolumente randomica. se posso essere d'aiuto e contestualmente fare il saccente, suggerisco al buon Max di inserire lo username di denis in Impostazioni-->Membri( evitando facili commenti),tempo 24 secondi perchè sei un ricchione con l'ADSL, in questo modo sarà abilitato alla "postingazione" (evitando di metterlo come administrator). blog è bello!

13 febbraio, 2006 17:27  
Blogger Unknown said...

Vruummm, vruuuuummmmmm....

14 febbraio, 2006 11:45  
Anonymous Anonimo said...

scusate ma un sticazzi al cubo? Max scriverà pur quel che vuole...
commentate il post, e non le intenzioni che quelle le decide e sa (?) solo il Musico ribelle!
e una curiosità: scusa Lucy, ma sei sei passata qui per caso, perchè ti devi scaldar tanto?
Ale
(ehehe, mi piace seminare zizzania ;P)

14 febbraio, 2006 18:32  

Posta un commento

<< Home