<body align="left"><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d12933901\x26blogName\x3dorchestrazione:diario\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLUE\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://orchestrazione.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://orchestrazione.blogspot.com/\x26vt\x3d6907052152676485766', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

13 marzo 2006

Le mie parole sono sassi, precisi, aguzzi, da scagliare..


Forse Bersani voleva parafrasare Pasolini.
Certo è che molto spesso bisognerebbe pulirsi con la carta igienica la bocca dopo aver parlato.
In questi giorni si assiste allibiti ad esternazioni a dir poco avvilenti e razziste tipo la Mussolini(clik qui per leggere un mio commento specifico), o la indubbia figura di cavolfiori in europa conosciuta dalla maggioranza degli italiani come una semplice battuta infelice fatta a Mr. Schulz (clik qui, tratto da Quando c'era Silvio che consiglio di comprare tanto per informarsi un po'..). Ma non basta avvilirsi.
Invece c'è da preoccuparsi.
C'è da preoccuparsi per quel modo che abbiamo di giustificare tutto, di pensare solo alla nostra pancia fino a quando non sbattiamo il muso su qualche problema grosso e a quel punto è colpa degli altri che non ci aiutano.
Per favore non chiudere è nato con e dall'esigenza di riuscire ad emozionare, a ricordare, a farci immedesimare in una realtà (immigrazione/emigrazione) che abbiam vissuto noi italiani sulla nostra pelle e che non vogliamo ricordare.
Se ora andassi in america a cercar lavoro, mi piacerebbe esser rinchiuso in un CENTRO DI ACCOGLIENZA PROVVISORIO, che in realtà viene gestito come un carcere lager (oltre a Mare Nostrum di Stefano Mencherini già citato in un'altro post e trovatevi l'inchiesta di Gatti il giornalista dell'espresso che si è fatto passare extracomunitario e rinchiudere in un CPT)?
Come si può accettare? E se succedesse veramente a noi? Mica è così inverosimile. Le aziende al Nord stanno chiudendo, la Cina ( e paesi 'affini') si prospetta diventare la nuova egemonia economica mondiale grazie alla sua disumana politica di sfruttamento e di bassissimi costi del lavoro.
Senza contare che abbiam sfruttato e ammazzato solo per vivere al calduccio con tutti i confort e la merendina pronta davanti alla tv (vedi post precedente a riguardo e al cinema Syriana, quest'ultimo da vedere armati di santa pazienza e attenzione).
Forse sono io che dovrei farmi i fatti miei e lasciare che ogniuno pensi per sè. Tanto come diceva il buon imprenditore Donato Vozza ai genitori dei bimbi morti nella sua vetreria: prima o poi tutti si deve morire.

Ma non ce la faccio..

Etichette:

6 Comments:

Blogger Unknown said...

Ma quand'è che ci son prove?

Dedenis

13 marzo, 2006 22:52  
Anonymous Anonimo said...

Bella domanda!

14 marzo, 2006 11:25  
Blogger Unknown said...

Sembra che siano giovedì, ma essendo oggi martedì, potrebbero cambiare ancora molte cose (compreso il governo, la società malata, il buco dell'ozono, la fame nel mondo, l'heavy metal).

Touch & the Fuffa

14 marzo, 2006 11:51  
Anonymous Anonimo said...

uh che bello, qui è la bacheca delle prove della mitica orchestrina!

15 marzo, 2006 22:36  
Blogger orchestrazione said...

in realtà credo che dede abbia giocato d'astuzia, invece di subbisarmi di insulti mi ha mandato un siluretto nascosto..stai attento che mi potrebbe piacere..

16 marzo, 2006 20:31  
Blogger Unknown said...

Coda di paglia.

17 marzo, 2006 08:58  

Posta un commento

<< Home